Il Lecco ospita al Rigamonti-Ceppi  la Pro Vercelli domenica 9 febbraio

Un nuovo allenatore per nuove speranze di rinascita. Il Lecco ospita al Rigamonti- Ceppi  la Pro Vercelli domenica 9 febbraio alle 14.30 con il preciso obiettivo di raddrizzare la sua classifica ampiamente deficitaria  fatta di soli 26 punti che valgono il quintultimo posto e il rischio di doversi giocare la salvezza ai playout. Dopo la frenata brusca sul terreno dell’Arzignano Valchiampo caratterizzata da una sconfitta per 0-2, la dirigenza bluceleste ha deciso di sollevare dall’incarico Gennaro Volpe che aveva sostituito a sua volta Francesco Baldini.  L’incaricato di portare il Lecco almeno verso un tranquillo porto di salvezza è Federico Valente , classe 1975,  un trascorso da calciatore prima e da allenatore poi nel mondo del calcio svizzero con squadre come Wurenlos, Zug , Lucerna e Zurigo e un’esperienza italiana sulla panchina del Sudtirol, prima con la formazione Primavera, poi con la prima squadra in cadetteria da lui portata in zona playoff.

“Mister Valente – dichiara il vicepresidente Francesco Aliberti – ha un curriculum internazionale che parla da sè, è un tecnico con carisma, idee, una visione del calcio moderna, con metodi innovativi e su cui contiamo non solo per dare una scossa immediata alla squadra per intervenire il trend, ma anche con cui costruire il futuro”.  Valente ha allenato anche il settore giovanile del Friburgo, in Bundesliga. La Pro Vercelli viene da quattro risultati utili di fila e non se la passa però molto meglio in classifica con il quindicesimo posto con 30 punti. Vietato perdere per entrambe, quindi, pena un ulteriore deteriorarsi di una graduatoria già molto critica. All’andata, al Silvio Piola, la Pro Vercelli vinse per 3-2. Dirige Enrico Cappai di Cagliari. Il Lecco sarà privo dello squalificato Attys, proveniente dalla Triestina ed espulso già nella partita di debutto dei manzoniani contro l’Arzignano Valchiampo.   

Nelle file dei padroni di casa si registrano gli arrivi del centrocampista Davide Grassini dalla Carrarese, formazione del campionato di serie B. Tra le partenze, invece, figurano Artur Ionita, passato alla Triestina, Vedran Celjak , svincolato, ed Emil Zuberek, tornato all’Inter per fine prestito.    

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LECCO:  Furlan, Martic, Marrone, Ferrini, Grassini, Frigerio, Marino, Di Gesù, Kritta, Galeandro, Sipos. All.Federico Valente. 

PRO VERCELLI:   Rizzo, De Marino, Iotti, Emmanuello, Pino, Comi, Iezzi, Coppola, Clemente, Anton, Louati. All.Marco Banchini

Condividi:

Post correlati